X

Scaloppine di maiale ai capperi

Come vi avevo parlato già alcuni giorni fa, ho iniziato a collaborare con alcune aziende di cui ne sto apprezzando giorno dopo giorno, ricetta dopo ricetta l’estrema qualità dei prodotti.

Oggi vi voglio parlare dell’ insaporitore Vinchef della ditta TOSO S.p.a.
Un prodotto veramente innovativo e geniale in quanto offre la possibilità di insaporire i nostri cibi in maniera semplice, sana e naturale. L’insaporitore Vinchef , creato da esperti gastronomi, è ottenuto attraverso l’infusione di una selezione di vini bianche italiani, di alcune erbe e spezie tra quelle più comunemente usate in cucina ( rosmarino, timo, alloro, coriandolo, origano e aglio). Un gesto semplice che ci permette di conferire gusto e aroma anche a piatti semplici e veloci, utilizzando meno sale e garantendo ( mediante le erbe) una maggiore digeribilità delle pietanze.

Oggi mi sono cimentata con una delle molteplici ricette presenti nel ricettario Vinchef , delle saporitissime scaloppine di maiale ai capperi.

Ingredienti:
(per 4 persone)
8 fettine di maiale ( arista o braciolette di collo)
un bicchierino di Vinchef
40 gr. di burro
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaio di capperi in salamoia
farina q.b.
sale q.b

Preparazione:
Battere le fettine ed infarinarle, poi scottarle in una padella a fuoco vivo con l’olio e 10 gr. di burro. Una volta rosolate, toglierle dalla padella e disporle in un recipiente, salarle e tenerle in caldo con un coperchio.

Aggiungere il Vinchef nella padella sul fuoco e fateci rosolare i capperi. Abbassare la fiamma e legate per qualche minuto il fondo di cottura con il burro restante, ammorbidito ed impastato bene con un pò di farina. Rimettere le scaloppine nella salsa, rigirarle, aggiustare di sale e servire ben calde.

Bhè? Che cosa vi sembra? Vi garantisco che sono proprio buone. Gustose e profumate!!!

Per saperne di più su Vinchef, visita il sito www. vinchef.it !!!!!

Monica Ruggiti: