Biscotti morbidi alla zucca e cioccolato e senza burro, sono dei dolcetti facili, veloci e morbidissimi, ispirati ai mitici biscotti Crinkle Cookies americani, quelli con le crepe per intenderci!
Questi biscotti si preparano impastando tutti gli ingredienti in una ciotola, si lasciano riposare qualche minuto in frigo, si formano le palline, si fanno rotolare prima nello zucchero semolato e poi in quello a velo (questo passaggio fa si che durante la cottura si formino le caratteristiche crepe sulla superficie…creando l’effetto crinkle!) e via in forno!!!
I Biscotti morbidi alla zucca e cioccolato senza burro possono essere personalizzati a proprio piacimento: aggiungere delle scorzette di arancio, delle mandorle, del cacao amaro nell’impasto (sostituendo 30 gr di farina con 30 gr di cacao amaro) …insomma ci si può sbizzarrire!
Quale zucca scegliere? Il mio consiglio è quello di utilizzare una zucca con una polpa soda e poco acquosa (delica, butter…), e di cuocerla al forno o al microonde (ci metterete ancora meno tempo), l’importante è che la zucca sia più asciutta possibile prima di essere aggiunta nell’impasto dei biscotti. In ogni caso, a seconda dell’umidità della zucca l’impasto potrebbe richiedere altra farina.
Questi deliziosi biscotti morbidi alla zucca e cioccolato senza burro sono perfetti in ogni occasione: colazione, merenda, caffe o thè e anche come “trick or treat” per Halloween!
I biscotti morbidi alla zucca e cioccolato senza burro si conservano in una scatola di latta o barattolo di vetro per 4-5 giorni. BISCOTTI MORBIDI ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO senza burro
Ingredienti
Istruzioni
Recipe Notes