Avete voglia di qualcosa di buono, di sfizioso ma poco tempo per stare ai fornelli?
Ecco quello che ci vuole…un primo gustoso, profumato e, soprattutto, pronto in un attimo!!!!
Per quanto riguarda le dosi, io ho fatto ad occhio, poiché molto dipende dal gusto personale. A me piace molto il gorgonzola, quindi ne ho messo in abbondanza, se volete ottenere un gusto più delicato potete diminuirne la quantità ed aumentare un pò di panna. Secondo me, comunque, il gusto è molto equilibrato, anche perché ho utilizzato il gorgonzola dolce.
INGREDIENTI
per due persone
gnocchi – circa 500 gr.
( li avremmo mangiati anche più…ad averli!!!!)
gorgonzola dolce – circa 200 gr.
burro q.b.
noci q.b.
rucola
panna fresca (non zuccherata) – circa gr. 100
PREPARAZIONE
Mentre l’acqua si porta a bollore, in una padella capiente fare scaldare una noce di burro. Tagliare a pezzetti il formaggio e lasciarlo sciogliere dolcemente nella padella. Cuocere gli gnocchi. Aggiungere la panna al gorgonzola sciolto, scolare gli gnocchi e mescolarli delicatamente nella padella. Impiattare e guarnire con rucola e gherigli di noce. A piacimento si potrà aggiungere anche del parmigiano grattugiato ( io questa volta non l’ho messo avendo abbondato con il gorgonzola, ma non ci sta affatto male!).
Ed ora….bon appetit!!! 😉
Stella.. vedere quella cremosità e quella lucidità dei tuoi gnocchetti riporta al mondo! 😀 Complimenti, sono stupendi! La rucola ci sta alla perfezione! 😀 Un abbraccio forte forte! 🙂
Ely cara…a mangiarli poi…!!!!! E' vero la rucola riequilibria, a mio avviso, tutto il piatto!!!! Buona giornata!!!! Baci!!!!
Adoro le ricette con il gorgonzola, questa ricetta me la segno!!
Le noci poi ci stanno a meraviglia!! Brava!
A presto:)
Grazie cara…è veramente gustosa!!!!! Baci….
Li ho mangiati ieri sera, fatti in casa dalla mia mamma! Li adoro, non mi stanco mai degli gnocchi!
E' vero. E' un tipo di pasta tradizionale, che non stanca mai, piace quasi a tutti e può essere re-inventato in mille modi!!!!