Buon lunedì care fanciulle, in questo periodo sono un pò latitante e non riesco ad aggiornare i post quanto vorrei, ma …recupererò!!!
Quindi, senza perderci in troppe chiacchiere iniziamo subito con questo gustoso piatto di pasta, dagli ingredienti semplici e di stagione. Si tratta di fusilli, che a casa mia però sono stati definitivamente ribattezzati “molle”!!!!!
E’ un abbinamento nato sul momento, dato dalla massiccia disponibilità di asparagi selvatici e dalla mia propensione di creare nuovi piatti con quello su cui mi cade l’occhio ” lì per lì “!!!!!
Ingredienti
fusilli
asparagi selvatici
pomodori pachino
pomodori secchi
olio evo
aglio
sale q.b.
Preparazione:
Mettere a bollire la pentola con l’acqua per la pasta. Nel frattempo fare rinvenire i pomodori secchi in una ciotolina con un pò di acqua tiepida. In una padella capiente fare imbiondire uno spicchio di aglio con dell’olio evo ed aggiungere gli asparagi spezzati, e, dopo qualche minuto, anche i pomodori pachino tagliati in quattro parti. Aggiustare di sale.
Scolare ed asciugare con della carta assorbente i pomodori secchi e tagliarli a striscioline. Aggiungerli nella padella e farli andare a fuoco dolcissimo per qualche minuto.
Scolare ed asciugare con della carta assorbente i pomodori secchi e tagliarli a striscioline. Aggiungerli nella padella e farli andare a fuoco dolcissimo per qualche minuto.
Scolare la pasta piuttosto al dente e ripassarla nella padella aggiungendo un mestolino di acqua di cottura. Alzare la fiamma e spadellare per far assorbire l’acqua e formare così una leggera cremina legante.
Impiattare e gustare fumante!!!!
Buon appetito!!!!!
Che bontà! mette fame anche alle quattro del pomeriggio 😉
un bacione
grazie cara!!! un bacio
é un formato di pasta che adoro è spesso nella mia dispensa,un gustoso condimento che rende queste molle molto golose!
Z&C
Anche a me è un formato che piace molto, anche se non le utilizzavo spesso!!!! baci cara 😉
Mi piace questa tua pasta a "molla":-P
Ottimo l'abbinamento sa tanto di primavera che non si decide ad arrivare 🙁
la zia Consu
Eh si, zia…almeno cerchiamo di trovarla nei piatti questa benedetta primavera!!!!!!
Formato di pasta simpaticissimo ! Il condimento è semplice e gustoso 🙂 Grazie per la ricetta
Prego tesoro!!!! Un abbraccio 😉
Ciao Monica, gustosissimi questi fusilli, un ottimo primo piatto!!!
Bacioni…
Effettivamente ne è uscito fuori un piattino veramente gustoso!!!!!
Adoro questa pasta, mi sa di buono solo a vederla! E poi …il tempo in questo periodo manca a tutte… sarà mica che ne vogliamo fare troppe? Un bacio!
Si, il tempo non ci basta mai, sembra sempre di essere indietro con tutto…pur correndo tutto il giorno!!! Mah….ci vuole una vacanza misà!!!!! 😉
Mi piace sai questo condimento, anche io ho l'abitudine di cucinare come te, con quello su cui mi cade l'occhio, e devo dire che spesso ne escono fuori cosine interessanti!
un bacio!
A me piace tanto mettermi a cucinare e non sapere ancora cosa ne uscirà!!! Mio marito dice sempre che sono "una maga"!!!! baci 😉
Mmmmmmmm questa ricetta è da provare subito. Si sa mai che la faccio stasera. Grazie
E' veloce e gustosa!! Della serie: minima spesa, massima resa!!!!! fammi sapere se la fai!!!! 😉
Adoro gli asparagi e i pomodori secchi! bella ricetta!
Ti scrivo per avvisarti che con questo post(http://profumoditimo.altervista.org/very-inspiring-blogger-award/) ti ho premiato con il Very Inspiring Blogger Award.
Spero che lo gradirai.
A presto.
GiuseB
Grazie cara, se lo gradisco? Ma certo che si, ricevere premio è una cosa che ogni volta mi riempie di gioia e commozione!!! grazie per aver pensato a me ed al mio blogghino!!!!! 😉