Oggi ricettina veloce veloce come questo post….poche parole per presentarvi questo piatto fresco ed appetitoso, quindi molto adatto in questo periodo. E’, inoltre, anche molto versatile in quanto partendo da qualche ingredienti base (petto di pollo) potrà essere personalizzato secondo i propri gusti e perchè no….secondo ciò che abbiamo da smaltire!!!!
Ingredienti:
petto di pollo – circa 600 gr.
zucchine
cetriolini sott’aceto
olive taggiasche denocciolate
maionese – circa 4 cucchiai
senape – circa 2 cucchiai
aceto – circa 2 cucchiai
succo di limone
olio evo
sale
pepe
Preparazione:
Tagliare il petto di pollo a striscioline e metterle a marinare per un’oretta circa in una soluzione di olio, limone, sale e pepe. Nel frattempo cuocere le zucchine tagliate rondelle in una padellina con poco olio.
Grigliare il pollo ed, una volto cotto, metterlo in una capiente ciotola insieme alle zucchine, ai cetriolini tagliate a striscioline e alle olive.
Ora prepariamo la salsina: Poniamo in una ciotola la maionese, la senape, il sale ed il pepe. Quindi aggiungere l’aceto e mescolare, infine emulsionare con l’olio.
Versare la salsina sull’insalata di pollo, amalgamare bene e lasciare riposare in frigo, coperta con una pellicola – per almeno un’ora prima di servirla.
Con questa fresca insalatina di pollo – che spero vi abbia stuzzicato – vi auguro di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto!!!!
Secondo te non mi hai stuzzicato??!! Sto già sbavando!
Auguro un felicissimo Ferragosto anche a te <3
la zia Consu
l'insalata di pollo in estate è quello che ci vuole, buon ferragosto anche ate, un bacio
Stuzzicantissima, ma per davvero 😀 Amo il pollo e lo hai reso sfizioso da matti! Buon ferragosto a te, tesoro mio. ti abbraccio forte forte e ti mando un bel bacione! <3 <3 Smuacck!
tanto per parlare in modo fine e forbito…"Ammazza che buono!"Buon ferragosto anche a te!
Perfetta per questo caldo e molto originale con l'aggiunta delle zucchine! Un bacio
Beh è davvero perfetta con questo caldo ed è pure un bel po' saporita.. direi irresistibile 🙂 Bacioni
Ciao Monicaaaa!!!
Come stai??? Il trasloco? Finito o sei ancora nel pieno del delirio?
Pensa che io dopo due mesi sto finendo di attaccare tende ed ho ancora 'osram pendulis' in giro per casa…ahahaha…vabbé chiudo un occhio perché certe cose le può fare mio marito che ha ripreso a lavorare ed il tempo è quello che è…
Ottima insalata di pollo amica, io mangio poca carne e il pollo è tra i tipi che consumo, in insalata mi piace tantissimo, davvero stuzzicante!!
ma quand'è che ci rivediamo???
Ti abbraccio forte! Roberta
<3
Ciao Monica! Gnamme, che buono sto pollo! Volevo avvisarti che ti ho citato nel mio ultimo post (link: http://nonnarica.blogspot.it/2013/09/cheesecake-al-tripudio-di-lamponi-senza.html ). Spero ti faccia piacere! 😉
Grande blog, verrò di nuovo qui!
La ricetta è incoraggiante, sembra grande!